• A

    • AAVV Il CerpAAVV Il Cerp (3)
      Il CeRP è nato nel 1977 su iniziativa di un gruppo di operatori clinici, medici psichiatri, psicoterapeuti e psicologi clinici di formazione e training psicoanalitico e da allora opera sia come Scuola di specializzazione in psicoterapia, sia come Centro di aggiornamento, ricerca e formazione permanente alla psicoterapia a indirizzo psicoanalitico. L’indirizzo psicoanalitico del CeRP trova i suoi riferimenti nei più recenti sviluppi della tradizione psicoanalitica stessa, quali la teoria della mente, le teorie dell’attaccamento e dell’intersoggettività così come si articolano nella psicologia dello sviluppo. L’insegnamento di Paul-Claude Racamier – uno dei maestri della psicoanalisi contemporanea – ha accompagnato e ispirato – con Simona Taccani – l’elaborazione teorica e la prassi terapeutica della Scuola del CeRP.
  • E

    • Emma Tellatin (1)
      Emma Tellatin è psicologa e psicoterapeuta con una formazione in Psicologia Sociale Analitica presso la scuola diretta da Armando Bauleo. Vive a Bassano del Grappa dove ha svolto funzioni psicopedagogiche nella scuola e dove attualmente opera a livello istituzionale in Consultorio Familiare. È autrice di vari articoli e, per le edizioni Borla, dei volumi “S-vincolare. Un approccio dinamico per sciogliere nodi e stringere vincoli in adolescenza” (2003) e “Tracce per la costruzione di un percorso al femminile” (2006).
  • G

    • Gertrud Schwing (3)
      Gertrud Schwing è stata infermiera e psicoanalista svizzera. Sotto la costante supervisione di Paul Federn ha condotto interventi ed osservazioni cliniche con pazienti schizofreniche ospedalizzate
    • Gianni GuastoGianni Guasto (3)
      Gianni Guasto è psichiatra e membro analista ordinario della Società Italiana di Psicoanalisi Interpersonale (SIPI, Firenze), aderente all'International Federation of Psychoanalytic Societies. È segretario nazionale dell'Associazione Culturale Sàndor Ferenczi, aderente all'International Sàndor Ferenczi Network. A Genova, ha lavorato per oltre trent'anni presso i servizi consultoriali per l'età evolutiva e la famiglia. È stato Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni. Ha al suo attivo numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed estere.
    • Gilda Bertan (1)
      Gilda Bertan è psicologa e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica. Ha lavorato nei Servizi per l’età Evolutiva di Castelfranco Veneto e Bassano del Grappa dove vive ed esercita la libera professione; nella scuola ha svolto funzioni di insegnante, psicopedagogista e dirigente; è stata docente e supervisore per la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica di Brescia. È autrice di vari articoli e del saggio “Il labirinto, Arianna e il filo. Autismo e patologie gravi nel labirinto della psicoterapia” (Borla 2002) e del romanzo “Bambini indaco e papaveri gialli” (Antigone 2011).